Download
Istruzioni per ZOOM.pdf
Documento Adobe Acrobat 420.2 KB

Incontri di approfondimento per amministratori di sostegno

Dalle ore 17.30 alle ore 19.30

  • Martedì 20 dicembre - L'amministratore di sostegno e la gestione delle dipendenze

 

Gli incontri si svolgeranno online, per partecipare è necessario iscriversi al seguente link: https://forms.gle/N8Gq92ib7q71JDxo9


Per ulteriori informazioni rivolgersi a ads.formazione@fdm.tn.it oppure chiamare il 0461 273611

Download
Incontro approfondimento Ads dipendenze.
Documento Adobe Acrobat 266.8 KB


Incontri di approfondimento per amministratori di sostegno

Dalle ore 18 alle ore 20

  • Giovedì 15 dicembre - Le disposizioni di fine vita
  • Mercoledì 21 dicembre - L'A.d.S. e il consenso informato

 

Gli incontri si svolgeranno online, per partecipare è necessario iscriversi al seguente link: https://forms.gle/pCVAeDuU75zckC6DA


Per ulteriori informazioni rivolgersi a ads.formazione@fdm.tn.it oppure chiamare il 0461 273611

Download
Incontri approfondimento Ads_FINE VITA E
Documento Adobe Acrobat 443.5 KB


Formazione di base. L'amministratore di sostegno

Dalle ore 17.30 alle ore 19.30

  • Martedì 6 dicembre - La figura dell'amministratore di sostegno e il ricorso per la sua nomina
  • Martedì 13 dicembre - I primi adempimenti dopo la nomina e la collaborazione con la rete di supporto del beneficiario
  • Martedì 20 dicembre - Il ruolo dell'amministratore di sostegno: riflessioni e testimonianze

 

Gli incontri si svolgeranno online, per partecipare è necessario iscriversi al seguente link: https://forms.gle/yG818ByrXKCcoJMR8


Per ulteriori informazioni rivolgersi a ads.formazione@fdm.tn.it oppure chiamare il 0461 273611

Download
Corso base Valsugana Primiero Cimbri DEF
Documento Adobe Acrobat 1.4 MB


Formazione di base. L'amministratore di sostegno

Dalle ore 20 alle ore 22

  • Lunedì 5 dicembre - La figura dell'amministratore di sostegno e il ricorso per la sua nomina
  • Lunedì 12 dicembre - I primi adempimenti dopo la nomina e la collaborazione con la rete di supporto del beneficiario
  • Lunedì 19 dicembre - Il ruolo dell'amministratore di sostegno: riflessioni e testimonianze

 

Gli incontri si svolgeranno online, per partecipare è necessario iscriversi al seguente link: https://forms.gle/Wc8ky5d5GTD2P6oH9


Per ulteriori informazioni rivolgersi a ads.formazione@fdm.tn.it oppure chiamare il 0461 273611

Download
Corso base - gruppo Cdv.pdf
Documento Adobe Acrobat 2.7 MB


Incontri di approfondimento per amministratori di sostegno

Dalle ore 18 alle 20

  • Mercoledì 30 novembre - La figura dell'amministratore di sostegno e il ricorso per la sua nomina
  • Mercoledì 7 dicembre - I primi adempimenti dopo la nomina e la collaborazione con la rete di supporto del beneficiario
  • Mercoledì 14 dicembre - Il ruolo dell'amministratore di sostegno: riflessioni e testimonianze

 

Gli incontri si svolgeranno online, per partecipare è necessario iscriversi al seguente link: https://forms.gle/hxFccJDpXLthHeXH6


Per ulteriori informazioni rivolgersi a ads.formazione@fdm.tn.it oppure chiamare il 0461 273611

Download
Incontri approfondimento Comune Trento.p
Documento Adobe Acrobat 201.7 KB


Formazione di base. L'amministratore di sostegno

Dalle ore 17.30 alle 19.30

  • Lunedì 28 novembre - La figura dell'amministratore di sostegno e il ricorso per la sua nomina
  • Lunedì 5 dicembre - I primi adempimenti dopo la nomina e la collaborazione con la rete di supporto del beneficiario
  • Lunedì 12 dicembre - Il ruolo dell'amministratore di sostegno: riflessioni e testimonianze

 

Gli incontri si svolgeranno online, per partecipare è necessario iscriversi al seguente link: https://forms.gle/ZqgqzqLzzBDeSSf46


Per ulteriori informazioni rivolgersi a ads.formazione@fdm.tn.it oppure chiamare il 0461 273611

Download
Corso base - Vallelaghi.pdf
Documento Adobe Acrobat 187.4 KB


Formazione di base. L'amministratore di sostegno

Dalle ore 17.30 alle 19.30

  • Lunedì 14 novembre- La figura dell'amministratore di sostegno e il ricorso per la sua nomina
  • Lunedì 21 novembre - I primi adempimenti dopo la nomina e la collaborazione con la rete di supporto del beneficiario
  • Lunedì 28 novembre - Il ruolo dell'amministratore di sostegno: riflessioni e testimonianze

 

Gli incontri si svolgeranno online, per partecipare è necessario iscriversi al seguente link: https://forms.gle/Pw5jCxXHCprQng7M9


Per ulteriori informazioni rivolgersi a ads.formazione@fdm.tn.it oppure chiamare il 0461 273611

Download
Corso base Giudicarie_novembre 2022.pdf
Documento Adobe Acrobat 394.9 KB


Formazione di base. L'amministratore di sostegno (Rivolto ai volontari)

Dalle ore 20 alle ore 22

  • Mercoledì 16 novembre - La figura dell'amministratore di sostegno e il ricorso per la sua nomina
  • Mercoledì 23 novembre - I primi adempimenti dopo la nomina e la collaborazione con la rete di supporto del beneficiario

 

Gli incontri si svolgeranno presso la Sala della Croce Rossa di Vezzano
(a fianco al distributore di benzina)


Per ulteriori informazioni rivolgersi a ads.formazione@fdm.tn.it oppure chiamare il 0461 273611

Download
Incontri Valle Laghi_per volontari.pdf
Documento Adobe Acrobat 423.2 KB


Formazione di base. L'amministratore di sostegno (Rivolto alle famiglie)

Dalle ore 17.30 alle 19.30

  • Martedì 8 novembre La figura dell'amministratore di sostegno e il ricorso per la sua nomina

 

Gli incontri si svolgeranno presso la Sala della Croce Rossa di Vezzano
(a fianco al distributore di benzina)


Per ulteriori informazioni rivolgersi a ads.formazione@fdm.tn.it oppure chiamare il 0461 273611

Download
Incontro Valle Laghi_per famiglie.pdf
Documento Adobe Acrobat 421.8 KB


Formazione di base. L'amministratore di sostegno.

Dalle ore 17.30 alle 19.30

  • Lunedì 14 novembre- La figura dell'amministratore di sostegno e il ricorso per la sua nomina
  • Lunedì 21 novembre - I primi adempimenti dopo la nomina e la collaborazione con la rete di supporto del beneficiario
  • Lunedì 28 novembre - Il ruolo dell'amministratore di sostegno: riflessioni e testimonianze

 

Gli incontri si svolgeranno online, per partecipare è necessario iscriversi al seguente link: https://forms.gle/V6mx7GTL75GwA4js6


Per ulteriori informazioni rivolgersi a ads.formazione@fdm.tn.it oppure chiamare il 0461 273611

Download
Locandina corso base Alto Garda.pdf
Documento Adobe Acrobat 468.6 KB


Formazione di base. L'amministratore di sostegno.

Dalle ore 18 alle ore 20

  • Mercoledì 26 ottobre - La figura dell'amministratore di sostegno e il ricorso per la sua nomina
  • Mercoledì 2 novembre - I primi adempimenti dopo la nomina e la collaborazione con la rete di supporto del beneficiario
  • Giovedì 10 novembre - Il ruolo dell'amministratore di sostegno: riflessioni e testimonianze

Incontri di approfondimento

- Mercoledì 30 novembre: Azioni e relazioni dell'ADS nell'area della disabilità

- Mercoledì 7 dicembre: Azioni e relazione dell'ADS nell'area dell'anzianità fragile

- Mercoledì 14 dicembre: Azioni e relazioni dell'ADS  nell'area del disagio mentale

 

Le persone interessate dovranno iscriversi al seguente link: https://forms.gle/2D8cwyKrT2DbFaWP8

 

Per ulteriori informazioni scrivere a ads.formazione@fdm.tn.it. o chiamare allo 0461 273621.

Download
Locandina ottobre.pdf
Documento Adobe Acrobat 1.2 MB


Incontro formativo: Il tema della responsabilità nella relazione di aiuto

Martedì 13 settembre ore 18.00

 

Le persone interessate dovranno iscriversi entro lunedì 12 settembre

 

Per ulteriori informazioni scrivere a formazione@amministratoredisostegnotn.it

o chiamare allo 333.8790383



Formazione di base. L'amministratore di sostegno.

Dalle ore 18 alle ore 20

  • Giovedì 9 giugno - La figura dell'amministratore di sostegno e il ricorso per la sua nomina
  • Giovedì 16 giugno - I primi adempimenti dopo la nomina e la collaborazione con la rete di supporto del beneficiario
  • Giovedì 23 giugno - Il ruolo dell'amministratore di sostegno: riflessioni e testimonianze

Le persone interessate dovranno iscriversi entro domenica 5 giugno al seguente link: https://forms.gle/6JhptbBoUNKDFPLK8.

 

Per ulteriori informazioni scrivere a ads.formazione@fdm.tn.it. o chiamare allo 0461 273621.

Download
Locandina CORSO BASE_giugno 2022.pdf
Documento Adobe Acrobat 435.5 KB


Seminario - Caregiver, amministratore di sostegno e fiduciario: tre risorse accanto alla persona fragile. Esperienze in una terapia intensiva

 

Venerdì 18 marzo alle ore 17.00

 

 

Il seminario si terrà attraverso la piattaforma Zoom

 

Le persone interessate dovranno iscriversi entro mercoledì 16 marzo

 

Per iscrizioni:

tel. 340.2823028

mail. formazione@amministratoredisostegnotn.it

Download
Locandina 18 marzo.pdf
Documento Adobe Acrobat 4.4 MB


Percorso formativo “Metodi e strumenti finalizzati alla prevenzione delle responsabilità penali degli enti” - codice 2021_2_973_01.9

L’Associazione Comitato per l’Amministratore di Sostegno in Trentino al fine di sviluppare nuovi strumenti di tutela della legalità e di trasparenza, realizzerà un percorso formativo interno volto all’elaborazione di un documento di supporto metodologico, con funzioni di manuale per la compilazione del modello previsto dal D.lgs. 231/2001.

 

Questa iniziativa è realizzata nell’ambito del Programma operativo FSE 2014-2020 della Provincia autonoma di Trento grazie al sostegno del Fondo sociale europeo, dello Stato Italiano e della Provincia automa di Trento.

 

Motivi dell'iniziativa e risultati attesi:

Premesso che il Modello di organizzazione, gestione e controllo, ai sensi del d.lgs. n. 231/2001, è l’insieme delle regole e delle procedure organizzative dell’ente volte a prevenire la commissione dei reati, la legge non prevede alcuna obbligatorietà riguardo alla sua adozione.

 

Tuttavia l’approvazione di un Modello idoneo serve a prevenire la commissione dei reati e costituisce causa di esclusione o limitazione della responsabilità dell’ente ai sensi del d.lgs. 231/2001 sopra citato.

 

Attraverso la realizzazione del presente percorso formativo e degli strumenti di supporto che verranno generati dallo stesso, l’Associazione intende

 

raggiungere il seguente Output:

- elaborazione di un documento di supporto metodologico, con funzioni di manuale per la compilazione del modello previsto dal D.lgs. 231/2001

 

Per essere efficace è necessario che il Modello di Organizzazione e Gestione di cui all’art. 6, D.Lgs. 231/2001 sia strettamente studiato sulle necessità dell’ente, attraverso una disamina dell’organizzazione aziendale e delle responsabilità correlate, al fine di identificare quali aree di rischio dei reati presupposto sussistano.

 

All’esito di tale indagine, viene redatto il Modello Organizzativo, che introduce (o integra, se già presenti) le procedure per la formazione e l’attuazione delle decisioni aziendali alle quali l’ente si deve adeguare per evitare che vengano commessi i reati richiamati dalla normativa.


Download
Locandina 231.pdf
Documento Adobe Acrobat 174.4 KB






Condividi questo sito

 

Associazione Comitato per l’Amministratore di Sostegno in Trentino APS

Tel. 333 8790383 - dal lunedì al venerdì 09-13

info@amministratoredisostegnotn.it

Via Dordi, n.8 - 38121

C.F. 96082970227

 

Per contattare la segreteria amministrativa scrivere a:

segreteria@amministratoredisostegnotn.it