Chiusura estiva punti informativi

 

Si comunica che il servizio dei punti informativi, comprensivo della reperibilità telefonica del numero 333 8790383 e del funzionamento del racapito info@amministratoredisostegnotn.it, sarà sospeso da lunedì 7 agosto a venerdì 18 agosto. 

 

In particolare:

 

Il punto Informativo c/o il Tribunale di Trento sarà chiuso nelle giornate di lunedì 7 e lunedì 14 agosto;

 

Il punto informativo c/o Fondazione Demarchi sarà chiuso nelle giornate di mercoledì 9 e mercoledì 16 agosto;

 

Il Punto Informativo c/o il Tribunale di Rovereto sarà chiuso giovedì 10  e giovedì 17 agosto.

 

I punti informativi territoriali mantengono l'ordinario appuntamento mensile ad eccezione di:

 

Punto Informativo di Mezzocorona  anticipato a martedì 1 agosto dalle 14.30 alle 16.30 al posto di martedì 8 agosto

 

Punto Informativo di Borgo Valsugana, anticipato a mercoledì 2 agosto dalle 10.00 alle 12.00 al posto di mercoledì 9 agosto;

 

Punto Informativo di Cavalese posticipato a martedì 22 agosto dalle 14.30 alle 17.00 al posto di martedì 15 agosto.

 

I servizi riprenderanno regolarmente a partire da lunedì 21 agosto.

 

Per consultare il calendario 2017 delle aperture dei singoli punti informativi territoriali è possibile visitare il seguente link

 

 

 

Per consultare il calendario 2017 delle aperture dei singoli punti informativi territoriali è possibile visitare il seguente link. 

A Cles un incontro di approfondimento per amministratori di sostegno

É in programma a Cles il prossimo mercoledì 29 marzo alle ore 16.30 presso la Comunità della Val di Non un incontro rivolto agli amministratori di sostegno e aperto agli operatori di enti pubblici e privati operanti in tale ambito.

 

L'incontro ospiterà la dott.ssa Fulvia Todisco, Giudice Onorario presso il Tribunale di Trento, la quale terrà un intervento di approfondimento sul ruolo e i compiti dell'amministratore di sostegno, sull'interpretazione del decreto di nomina e sulle modalità e strumenti per relazionarsi con il Tribunale.

 

L'iniziativa è organizzata nell'ambito del Progetto per l'Amministratore di Sostegno nelle Valli del Noce a cui aderiscono la Comunità della Val di Non, la Comunità della Valle di Sole e l'Azienda Sanitaria.

 

Per informazioni:

email. vallidelnoce@amministratoredisostegnotn.it, tel. 342 7075145

 

Download
locandina incontro_ads_Cles_29_marzo_201
Documento Adobe Acrobat 243.8 KB

Apertura punto informativo a Mezzocorona

Nel mese di marzo è prevista lapertura di un nuovo punto informativo dedicato all’istituto dell’amministratore di sostegno attivato a seguito di una specifica richiesta della Comunità Rotaliana Königsberg. Il servizio informativo, gestito dal personale dell’Associazione Comitato per l’Amministratore di Sostegno in Trentino, sarà aperto al pubblico ogni secondo martedì del mese dalle 14.30 alle 16.30 presso la sede della Comunità Rotaliana Königsberg (Via Cavalleggeri, n.19). La prima apertura è prevista per martedì 14 marzo.

 

 

Si informa che per i residenti della Comunità, congiuntamente al punto informativo, è stato attivato anche un recapito email dedicato rotaliana@amministratoredisostegnotn.it a cui poter fare riferimento per chiedere informazioni e supporto in materia di Amministrazione di Sostegno.

 

Download
Loandina_Punto_Informativo_Rotaliana.pdf
Documento Adobe Acrobat 252.3 KB
Download
Orari A6 Rotaliana.pdf
Documento Adobe Acrobat 370.1 KB

Il mese dell'Amministrazione di Sostegno in Valsugana

Con la collaborazione della Comunità Valsugana e Tesino e dell’A.P.S.P. San Lorenzo e Santa Maria della Misericordia di Borgo Valsugana è stato organizzato, per il mese di marzo 2017, un ciclo di incontri, uno a settimana alle ore 20.30, dedicati alla figura dell’amministratore di sostegno e volti ad approfondire questa tematica sotto diversi punti di vista.

 

Giovedì 2 marzo, a Castello Tesino, verranno presentati i servizi a supporto delle situazioni fragili con un approfondimento rispetto alla figura dell’amministratore di sostegno come strumento a garanzia delle fragilità.

 

Giovedì 9 marzo, a Castelnuovo, si affronterà invece il tema dell’amministrazione di sostegno come risorsa per la persona adulta con disabilità; in questo incontro verrà presentata la figura dell'ads con un focus specifico sul ruolo che questa può assumere nel progetto di vita della persona con disabilità.

Giovedì 16 marzo, a Borgo Valsugana, si parlerà della figura dell’amministratore di sostegno nell’ambito delle scelte sanitarie; sarà occasione per approfondire il tema del consenso informato, sia da un punto di vista giuridico, affrontando la natura giurisprudenziale dello stesso, sia da un punto di vista medico, con particolare attenzione agli aspetti comunicativi tra medico, paziente e ads. 

 

Giovedì 23 marzo, sempre a Borgo Valsugana, la serata sarà invece dedicata alle amministrazioni comunali chiamate ad assumere l’incarico come amministratore di sostegno.

 

Il percorso si concluderà, infine, martedì 28 marzo a Roncegno Terme con un ultimo incontro di più ampio respiro dedicato alla relazione che si instaura tra amministratore di sostegno e persona beneficiaria.

 

Per ulteriori informazioni sulle serate è possibile contattare l’Associazione al numero 333.8790383 o all’indirizzo info@amministratoredisostegnotn.it 

 

 

 

 

Download
Invito_Marzo2017_MeseAdS_Valsugana.pdf
Documento Adobe Acrobat 526.6 KB
Download
Locandina_Marzo2017_Mese AdS_Valsugana.p
Documento Adobe Acrobat 787.0 KB