Diventa AdS volontario


 

 

La fragilità ci riguarda?

Insieme per una sfida collettiva 


L'Associazione CON e PER il volontario AdS

Il volontariato è esserci per l’altro, donargli tempo e disponibilità per aiutarlo dove non riesce, per accompagnarlo silenziosamente nel percorso di vita prendendolo per mano e a volte facendo un passo indietro. Significa affiancarlo aiutandolo a superare ostacoli, difficoltà e frustrazioni nella direzione, quando possibile, di valorizzarne le capacità residue e promuoverne le autonomie.

Vite che si intrecciano.

Il volontario amministratore di sostegno è proprio questo.

 

Chi desidera avere informazioni può contattare l’Associazione telefonando al numero 333.8790383 oppure scrivendo una mail a info@amministratoredisostegnotn.it, per organizzare con l’operatrice di riferimento un colloquio conoscitivo.

Durante l'incontro verranno fornite alla persona tutte le informazioni necessarie relative ai servizi che l’Associazione mette in campo sul territorio e che permettono al volontario di sentirsi supportato; al tempo stesso permette di chiarire eventuali dubbi rispetto al tipo di impegno e di ruolo.

 

Il volontario ha poi la possibilità di confrontarsi con altri AdS nell’ambito dei gruppi CONfronTiAmoCI e di partecipare ad occasioni formative e informative.

 


Come iscriversi

Per iscriversi all’elenco Provinciale degli Ads Volontari è necessario compilare una modulistica che prevede la possibilità di indicare al suo interno i territori e le tipologie di fragilità per le quali il volontario si rende disponibile. Tale documento dovrà essere depositato presso l'ufficio UMSE della Provincia, secondo le modalità previste nello stesso, che attraverso una delibera procederà con l’iscrizione.

Download
domanda_iscrizione_cancellazione_ADS.pdf
Documento Adobe Acrobat 344.6 KB